Il nostro corso principianti “Le Volpi Principianti” è rivolto ai bambini dai 5 anni in su che non hanno nessuna esperienza sugli sci e permette di acquisire le abilità sciistiche basilari per affrontare in sicurezza un pendio facile. Durante la settimana il bambino impara a conoscere ed indossare l’attrezzatura sciistica, le regole di comportamento in pista e a le leggi dell’equilibrio sugli sci. Tutto questo sarà possibile grazie a maestri specializzati che li seguono passo dopo passo.
Il corso si tiene regolarmente dalle 11:00 alle 12:50, dal lunedì al venerdì, presso il campo scuola.
Il giovedì è prevista una prova di abilità “Gimkana”, dove ogni “volpe” potrà mostrare i propri progressi, sfidando allegramente i nuovi amici di corso. Il venerdì, oltre alla lezione mattutina, per chi lo desidera si può partecipare alla fiaccolata, una spettacolare discesa sulla neve al calar della sera, al campo scuola Laghet, in compagnia dei maestri con le fiaccole a led e tante sorprese, al costo di 5 euro.
Nel periodo natalizio il corso non prevede la Gimkana e la fiaccolata
Il corso “Le Volpi” è dedicato ai bambini dai 5 anni in su che hanno già la padronanza dello sci e sanno eseguire curve a spazzaneve. Il corso si tiene regolarmente dalle 11.00 alle 12.50 dal lunedì al venerdì, con una piccola sosta per una merenda in compagnia. . Il giovedì, invece, l’orario è dalle 11.00 alle 12.50 e dalle 14:00 alle 15.50 è prevista la gara di fine corso presso la pista “Teresat-ai Prati di Gaggia” dove genitori, amici e parenti possono veder sfrecciare le loro “volpi” tra i paletti come dei veri campioni.
Al termine sono previste coppe e medaglie per tutti i partecipanti. Il venerdì, oltre alla lezione mattutina, per chi lo desidera si può partecipare alla fiaccolata, una spettacolare discesa sulla neve al calar della sera, al campo scuola Laghet, in compagnia dei maestri con le fiaccole a led e tantesorprese, al costo di 5 euro.
Nel periodo natalizio il corso non prevede la gara di fine corso, la fiaccolata ed il rientro pomeridiano del giovedì.